giovedì 25 febbraio 2010
Passeggiata a Venezia
Ecco, alla fine anche gennaio mi era passato in un lampo!!! E' stato un mese bruttino e molto impegnativo per me. Alla fine, come avete ben notato, non ho potuto aggiornare il blog. :o((( Eppure, come se non bastasse, all'inizio febbraio, mi ero fatta male in cucina (di casa) con questo mio coltello preferito dell'IKEA. Certo che taglia molto bene! ;o))
Il risultato? Dopo 5 ore di coda al pronto soccorso (con la mano sinistra rivolta verso l'alto!), mi hanno fatto un paio di punti tra l'indice e il pollice e non potevo muovere quelle dita per quasi due settimane.... :o( In quei giorni, avrei avuto tutto il tempo per scrivere, sì, ma aprire un barattolo, tagliare un pomodoro, tenere la macchina fotografica, o semplicemente farsi la doccia, erano davvero un'impresa!
Comunque, ora è (quasi) a posto ed è tutto e tornato alla normalità. Spero piano piano di poter tornare al ritmo di prima, anche col blog.
Oggi, niente ricetta, risparmiamola per il prossimo post. La settimana scorsa, giusto in tempo prima che il carnevale finisse, sono riuscita ad andare a Venezia. Un lunedì mi ero svegliata presto, era una bella giornata di sole e, ringraziando Dio, quel giorno non dovevo lavorare! :o)) Alla fine, senza tante preparazioni, ho deciso di prendere il treno e sono partita per fare una passeggiata e scattare un po' di foto.
Non conosco la Venezia non turistica. Quindi sarebbe stato meglio se avessi chiesto prima alle amiche blogger della zona per gli indirizzi sfiziosi. Quindi, ragazze, fatevi avanti con le dritte e ne farò tesoro per le prossime visite! :o)
Per ora, vi dico solo dove mi sono fermata a fare gli spuntini. Questi posti non sono difficili da trovare, sono sulle solite stradine dove passano i turisti.
Pasticceria Majer
Santa Croce 1630
Venezia
tel. 041 5240317
Mentre passeggiavo, ho visto la coda di turisti e non davanti a quella pasticceria e, ovviamente, mi sono aggregata! ;o) Coda = bontà, nel mio vocabolario culinario! Le loro frittole veneziane erano semplicemente meravigliose!!! C'era la versione classica o con le creme: zabaione, ricotta o crema pasticcera, una più buona dell'altra.
Rispetto alle altre pasticcerie (finte) che potete trovare sparse a Venezia, Majer ha un prezzo onesto. Non prezzi da turisti, intendo. A esempio, le loro frittole erano giganti e costavano €1 l'una, contro €1,30 degli altri negozi. Non so come sono le altre filiali, questa ha il laboratorio vetrato (quindi, volendo, si può anche sbirciare i pasticcieri all'opera) e un piccolo angolo bar ma senza posti a sedere. Però questo non è un grosso problema. Giusto all'esterno, c'è un campo con tante panche dove si può riposare, allungare le gambe e mangiare le frittole. Peccato che dovrete aspettare fino al prossimo anno per assaggiarle! ;o)) Intanto, sono sicura che anche i loro biscotti veneziani sono altrettanto buoni.
Al Mercà
Sestiere San Polo 213
Venezia
Tel. 3468340660
E' un posticino molto conosciuto, se digitate il nome (spesso lo scrivono anche "Al Marcà") su google, sicuramente troverete tanti recensioni migliori della mia. Situato nei pressi del mercato di Rialto, è un alternativa valida per gustare un buon bicchiere di vino con degli ottimi panini o delle crocchette di tonno, carne o melanzane.
Mi piace perché ha un prezzo abbordabile e posso sostare mentre osservo il via vai della gente al mercato, sempre se si riesce ancora a trovare spazio nella piccola panca. Altrimenti, purtroppo, si deve stare in piedi.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
4 commenti:
MAddai sei venuta Venezia, la mia città! bellissime le foto che hai fatto! se ripassi ti lascio dritte pure io;)
Ciao Terry!
Non sapevo fossi di Venezia! Allora, cosa aspetti? Avanti con le dritte! ;o))
piesse: Bello il tuo blog! Passerò spesso a leggerti!
Anche io recentemente a Venezia: dai un'occhiata sul mio blog ;)
Ciao Enrico!
Appena letto, grazie! ;o)) Un giorno proverò quel locale che hai segnalato! A Harry's Bar nn sono mai stata, ma Florian è stupendo! Sembra di essere tornata indietro nel tempo! Peccato i troppi turisti e i prezzi esagerati!
Posta un commento