martedì 13 settembre 2011

Una giornata alla Casetta delle Pesche


Eccomiiiiii! Lo so, sono sparita di nuovo! Faceva troppo caldo anche solo per scrivere! :p Comunque, magari non ve ne importa nulla, ma nel caso vi venga qualche dubbio riguardo la mia esistenza, ogni tanto mi faccio viva su Twitter. Con una frase (o due) mi è molto più semplice, posso darvi aggiornamenti e "salutarvi" anche mentre sono in autobus, per dire! ;))

Il pasticcio di pollo di Alessandra con un nome impossibile (per me :)) da pronunciare!
Ora, in ritardissimo, vorrei condividere con voi delle foto scattate in una splendida giornata passata alla Casetta delle Pesche di Carola a fine luglio, assieme a delle amiche e anche altre blogger di cucina della zona: Barbara, Patricia, Lucia, Simona, e Alessandra. Carola ci ha radunate per divertirci a raccogliere le profumatissime e succosissime pesche bianche dal pescheto della famiglia. Non avete idea quanto ci siamo divertite! Almeno per me, è stata un'esperienza emozionante. Mi ha ricordato quei tempi quando ero una piccola peste che "rubava" le pannocchie dai campi dei nonni.

Feta, composta di cipolla e riduzione di aceto balsamico di Patricia
La sfoglia alle pesche di Carola, cliccate la foto per la ricetta
Il tiramisù light di pesche bianche e lamponi di Barbara
Le mie pastine alle mandorle in pasta filo, la ricetta arriverà! :)
A proposito di Carola, avete mai visto per caso il film "Julie & Julia"? Vi ricordate la scena quando Julie salta di gioia per aver ricevuto i primi commenti sul suo blog? Ecco, qui, in questa casa, la scena era più o meno la stessa quando ho ricevuto la prima e-mail da una lettrice, ed era di Carola! :)) Ora stiamo pensando di fare un'altra giornata assieme alla Casetta. Quale sarà il programma? Lo scoprirete a breve!
La nostra raccolta

6 commenti:

Babs ha detto...

bentornata! ciao :)

puracucina ha detto...

Grazie Babs!!! :))

carola ha detto...

Grazie Theodora !! Un bacione e... a presto !!

puracucina ha detto...

Ma grazie a te, Carola! A prestissimo! :* :))

salamander ha detto...

ciao!
pensa che per un pelo ci sarei stata anche io...che peccato!!!!!
mi rifarò ;-)

puracucina ha detto...

Che peccato.... Ma contiamo di vederti in futuro! :)))