martedì 1 dicembre 2009

Cena a Casa del Campo


Eccomi, eccomi! Scusate la scarsità dei post ultimamente! La settimana scorsa é stata abbastanza movimentata, e questa che è appena cominciata lo sarà di più! Spero di riuscire a pubblicare qualcosa lo stesso. Magari un contorno invernale express! ;o)) Poi, vi prometto che cercherò di fare qualche post più serio.
Allora, oggi niente ricetta, ma avrei un annuncio, anzi, un messaggio pubblicitario da darvi! ;o)) Ho cominciato a collaborare con un circolo che si chiama "Casa del Campo", qui a Udine. Ho sentito parlare spesso della sua esistenza da una collega di mio marito e una mia amica, Luisa, che lo frequentano. Alla fine, ho deciso di provarci.

La Casa del Campo è un circolo privato dove si cucina (e si mangia) ogni giorno, a pranzo e cena. Non lasciatevi scoraggiare dall'apparenza esterna ;o), venite pure dentro, è un posto molto carino con un’atmosfera molto familiare. Appena entrate, trovate un piccolo ingresso con 3 tavoli e, subito dopo, la cucina aperta. Poi, si entra in una sala grande dove solitamente si fanno le cene a tema, volendo la si può noleggiare per le feste di compleanno. Sopra, al primo piano, c'è un salotto con delle poltrone davanti a un caminetto sempre accesso (almeno che non sia estate!). Volendo, potete anche rimanere lì per ore davanti al televisore o a suonare il pianoforte. Per poter godere della struttura e usufruire i servizi che offre il circolo dovete diventare soci, la tessera vi costa solo 5 euro e vi dura tutta la vita.
Vi ho incuriosito? Volete sapere di più informazioni sul posto? Cliccate qui e qui e capirete meglio.

Insomma, tutto questo per dirvi che questo mercoledì (cioè, domani ;o)), 2 dicembre, ore 20.30 ci sarò io a cucinare per cena. Ci sarà qualcosa di indonesiano, ma non del tutto. Come forse sapete già, uso spesso le spezie e tendo a mescolare i piatti di ispirazioni (o ingredienti) orientali con quelli occidentali. Ed ecco cosa ho pensato di proporre per queste serate piovose:

Antipasti
Falafel di soia e hummus
Chutney di mele e formaggi su crostini

Zuppe
Vellutata di zucca con paprica affumicata
Crema di patate allo zafferano

Piatti unici (serviti con il riso al vapore)
Curry di pollo alle mele
Bocconcini di manzo e verdure al cocco e zenzero
Stufato di spinaci e tofu al latte di cocco

Dolci
Ananas allo sciroppo di muscovado
Tortino all'arancia e datteri

Fine pasto
Tisana allo zenzero e biscotti

Per una cena completa il costo é di €20 (escluso il bere) e potete scegliere una varietà per ogni portata. Ma questa formula non è obbligatoria, venite pure solo a mangiucchiare qualcosa o semplicemente per salutarmi. Sarei contenta di avervi e offrirvi una tisana. L'unica cosa, sarebbe di grande aiuto se contattaste questi recapiti per prenotazioni. Giusto per poter regolarmi in quantità, ecco! ;o))
Se non riuscite a venire questa volta, dovrei esserci anche questo sabato, 5 dicembre, sempre per cena (segnate sull'agenda!). Vi farò sapere i dettagli prossimamente!

14 commenti:

Babuska ha detto...

Ah, se fossi più vicina... Però mai dire mai, magari una carovana a pranzo riusciamo a organizzarla. Intanto, un grossissimo in bocca al lupo!

puracucina ha detto...

Crepi!!! Dai, se non vai da nessuna parte per il ponte, dovrei esserci io per pranzo, lunedì 7 dic. Sarei contenta di avere la tua carovana se passi da queste parti! ;o)

Unknown ha detto...

Ma che bello! Farai anche altre serate più avanti?

Francesca ha detto...

Come è andata la cena???
Ti ho pensato e ho avuto quasi l'impressione di sentire i profumi arrivare fino a casa mia... abito a 500 metri dalla Casa del Campo, in linea d'aria!!!
Mi è arrivata la cassetta mercoledì: ottimi prodotti, davvero buoni e freschi. Sono molto soddisfatta. Peccato però, mi hanno detto che fra un paio di settimane dovrebbero sospendere il servizio per riprenderlo poi alla stagione degli asparagi!!!
Aspetto con ansia l'arrivo degli asparagi, allora!!!
Francesca

puracucina ha detto...

@Magda: Sì sì, per ora, oltre a questo sabato, dovrei avere di nuovo il mio turno (ogni 2 sabati), il 19 dic. Verrai a trovarmi un giorno, vero? :o))

@Francesca:
Ora che so che abiti a due passi, ti tocca venire, eh! ;o) Dai, passi almeno a bere la tisana e mangiare i biscotti!
Questa settimana non ho preso le verdure, ho scoperto ora da te che Orto Sul Tasto sospenderanno il servizio.... che peccato.... :o((

puracucina ha detto...

@Francesca:
Dimenticavo, la cena è andata benino per essere una prima serata eppure di mercoledì. Piano piano spero che si spargerà la voce e arriverà più gente.

Francesca ha detto...

Verrò senz'altro appena mi sarò rimessa in senso... Mi sono beccata l'influenza...

magda ha detto...

Fantastico! Cerco di organizzarmi per il 19!

Patricia ha detto...

Macchè!! non vieni Domenica?? Domage... spero di rivederti presto...a la prossima:)
Patricia

yari ha detto...

Ho appena scoperto il tuo blog, grazie a Google. Mi piace molto (sono un appassionato di cucina naturale), e complimenti anche per il tuo ottimo italiano scritto. Verrò a leggerti spesso.

Sonia Monagheddu ha detto...

Ciao! Peccato non essere più vicine, non sai quanto mi piacerebbe visitare questo posto ;)
Ciao
Sonia

puracucina ha detto...

@Patricia:
Maledetto sciopero! Rimpiango ancora di non esserci stata.... :o( Ora leggerò con calma il vostri post sul cucinamento!

@Yari:
Benvenuto! Sono contenta che il blog ti piaccia. Ho avuto modo di sbirciare il tuo blog un pochino, mi piace molto e verrò a leggerti spesso anch'io! A presto! Ah, grazie per avermi messo tra i link! :o)

@Sunflower:
Benvenuta! Effetivamente Casa del Campo è un posto molto interessante e unico. Se ti capita di fare una gita in Friuli, fammi sapere e ti faccio il tour del circolo! ;o)
Piesse: che belle ricette che hai nel tuo blog, complimenti!

Ikka ha detto...

Ciao! Ho scoperto da poco il tuo blog!:-)
Interessantissimo il menù che hai proposto alla cena! Io sono un 'appassionata di cucina semplice e naturale. :-)

puracucina ha detto...

Ciao Ikka!
Grazie del complimento e di essere passata e scusami il ritardo nel rispondere il tuo commento! :o)
Ho sbirciato il tuo blog, passerò sicuramente per i tuoi consigli ecologici!
A presto!