mercoledì 29 luglio 2009

L'Orto sul Tasto





















A Udine è arrivata una novità che mi ha fatto saltare di gioia! Il titolo curioso è il nome di un'attività di due ragazze, Elisabetta e Maria, che offrono il servizio di vendita on-line di prodotti ortofrutticoli e non solo. Per garantirne la qualità, propongono soltanto i prodotti coltivati localmente, dalle aziende agricole di piccola e media dimensioni nella provincia di Udine. Più chilometri zero di così è solo se li coltivate da soli!

Con un click e un minimo d'ordine di 10 euro, potete comporre la vostra cassetta di frutta e ortaggi che vi arriva direttamente a casa o in ufficio. Basta registrarvi sul loro sito e ricordarvi di fare l'ordinazione, dal venerdì alle 13 fino al lunedì alle 13, e ve la consegnano di mercoledì. Per ora questo servizio vale solo per il Comune di Udine. Se abitate fuori, abbiate pazienza o usate la vostra creatività! Non so, magari avete un amico che abita o lavora in zona? Fate prima la promozione e la propaganda, poi, quando si sarà convinto, non gli costerà nulla ordinare 2 chili di pomodori al posto di un chilo! ;o)

Oggi è arrivata la mia prima cassetta ed è piena di vari tipi di pomodori e melanzane particolari che, altrimenti, trovo difficilmente. Grazie a "L'Orto Sul Tasto"!!!

2 commenti:

Luca l'Alpinauta ha detto...

che figata!

puracucina ha detto...

E' vero, Luca! Secondo me è una cosa GENIALE!!! Soprattutto per chi non ha la patente come me! ;oD
Le verdure sono pure buonissime: i loro pomodori sanno veramente di pomodori e non di acqua!