mercoledì 15 luglio 2009

Fresh Lemon and Lime Soda

Con questa ondata di caldo (finalmente!!!) ci vuole una bibita dissetante, ed ecco una delle mie preferite. Potrebbe ricordarvi il mojito, però è analcolica ed è senza l'aggiunta della menta. Potete farla sia con limone sia con lime o, perché no, con tutti e due.

Tagliate un limone o un lime in sei spicchi. Spremete direttamente nei bicchieri il succo di 2 spicchi di lime o di limone ciascuno. Aggiungete 1 cucchiaio raso di zucchero di canna e qualche cubetto di giacchio. Versate la soda fino ad arrivare a un terzo del bicchiere e mescolate per far sciogliere lo zucchero. Infine, riempite i bicchieri con la rimanente soda e servite. In genere, ci vogliono 2 bottiglie piccole di soda per fare 2-3 bicchieri di bibite.

Ah, la bibita non è una mia invenzione. L'ho copiata da una grande catena di ristoranti noodles, "Bakmi GM", molto amata dagli Indonesiani. Se capitate per caso nell'arcipelago, vi consiglio vivamente di provare il loro classico "Bakmi Ayam", ovvero, dei tagliolini al pollo serviti con una ciotola di brodo a parte; sono semplicemente i noodles più buoni che abbia mai mangiato!!! Da bere, ovviamente, il loro "fresh lemon soda". Siete un po’ perplessi dell'abbinamento noodles-limonata? Allora bevete prima la bibita per dissertarvi (che in Indonesia aiuta sicuramente), poi mangiate i noodles e dopo potrete bere quello che volete! ;o)

2 commenti:

magda ha detto...

Questa me la stampo subito....

puracucina ha detto...

Vai pure a occhio, Magda! Sono sicura che non sbaglierai!
Ah, tendo a mettere poco zucchero,se per te non è abbastanza dolce aggiungilo tranquilamente.